sabato 30 novembre 2013

I look ispirati ai dischi: Rosana


Rosana, in Italia, si conosce per El Talisman: traccia numero 1 della compilation Festivalbar Latino 1997 (lo so perché ce l'ho), nonché probabile colonna sonora di qualche film di Pieraccioni. O forse no, ma ci sarebbe stata bene. La cantautrice canaria, peró, di cd ne ha fatti poi moltissimi altri; Tanto che é uscita da poco una raccolta dei suoi piú grandi successi reinterpretati a duetto con alcuni grandi del panorama iberico ( "Con el día tonto", capirete, é la collaborazione a me piú cara). Il progetto si chiama "8 Lunas", festeggia i 17 anni di carriera (1+7=8), ed é una delle tante proposte natalizie sfornate in queste settimane dal mercato discografico in lingua spagnola. L'outfit di oggi, in duplice versione, lo dedico a lei. Al suddetto greatest hits, ovvio. Ma anche al precedente "Buenos días mundo", la cui copertina si adatta a meraviglia al mio stile personale. 


ROSANA, 8 LUNAS [Spain]

NB: l'ho realizzato prima che venisse resa pubblica la cover definitiva dell'album, che credevo sarebbe stata una delle foto promozionali riportate piú di frequente sugli articoli online. Quella foto, invece, é stata usata per le locandine del tour. Per l'artwork del disco ne é stata scelta un'altra che peró, con mio enorme sollievo, stilisticamente non si discosta molto dall'outfit che giá avevo creato. Non l'ho modificato, quindi. Ma, per onor di cronaca, sappiate che la cover é in realtá questa: 


>>> Ascolta il disco su Spotify


HIGHLIGHTS

Il Look é interamente giocato sui colori base del bianco e del nero, con un tocco di rosa acceso negli accessori.

VADO FIERA DE

I braccialetti: imprescindibili, stupendi, e...rock! Abbondate pure.

IL TOCCO IN PIÚ

Un ciondolo semplice ma al contempo vistoso, che richiami quello indossato dalla stessa Rosana (a questo punto, sulla locandina del tour). 

Music Inspired!- Rosana/8 Lunas






ROSANA, BUENOS DÍAS MUNDO [Spain]


HIGHLIGHTS

L'outfit indossato dalla cantautrice sulla copertina dell'album é ricreato in modo quasi didascalico. Cappello, occhiale da sole e sciarpa rossa gli elementi fondamentali. 

VADO FIERA DE

La spilla a forma di fiore! Dai: ammetterete che non era facile, trovarne una cosí simile all'originale! 

IL TOCCO IN PIÚ

La canottiera, che ho un po' reinterpretato a mio gusto. Anziché limitarmi alla semplicitá di quelle solitamente indossate da Rosana, ho voluto sceglierne una leggermente impreziosita dal taglio asimmetrico e dalle balze. In sostanza, una che indosserei volentieri anch'io. Il plettro come ciondolo, poi, é la ciliegina sulla torta. 





Music Inspired! - Rosana/Buenos días Mundo




Allora? Quale dei due outfit vi piace di piú? 

Nessun commento:

Posta un commento