Dicesi: primo weekend di sole dopo tempi immemori. Comporta: subitanea apparizione di margherite; Ronzio di tagliaerba/seghe elettriche profuso in stereo alla Domenica mattina (ve possino...!); E tutta un'altra serie di danni collaterali.
Il mio entusiasmo, per esempio. Perchè io, si sa, sono meteoropatica. Mi basta un po' di cielo azzurro, e d'improvviso sembro in preda all'effetto di oppiacei. Ma roba grave, eh? Tipo che mi innamoro di ogni oggetto che vedo, soprattutto se si tratta di una gonna lunga in pizzo esposta da Tezenis. Morale: finisco per voler acquistare, assieme a lei, ogni singolo capo di vestiario appeso nei negozi di Trieste. E lo faccio esternando la mia approvazione in esclamazioni troppo acute tra cui la più frequente è “l'ho visto su Pintereeeest!”. Davvero: quel social network mi sta facendo malissimo. Però fa benissimo all'economia.
La gonna di Tezenis. In nero è molto più carina.
Insomma, nel disperato tentativo di scaldarti ti fai fuori tre bicchieri di vino bianco, un quartino di baileys e una camomilla bollente. La conseguenza è che finisci per capicollare sul divano davanti alla classifica di Video Italia. Al primo posto c'è Renato Zero, al secondo i Modà e al terzo Ramazzotti. Quando si dice la depressione. Ergo, borbotti qualche indignazione non del tutto comprensibile, e concludi il weekend con una consapevolezza: l'uomo della tua vita sarà quello che ti chiederà di sposarlo con un anello di calamaro.
In mezzo a tutto questo, ho anche scoperto che Nek ha duettato con Sergio Dalma. Un italiano filo-ispanico e uno spagnolo filo-italico uniti in “La Mitad de Nada”. Il singolo è appena uscito in Spagna e... capirete: sembrava fatto apposta per il blog. Con loro (e con i fastidiosi stacchetti di Cadena Dial) vi auguro un buon inizio di settimana.
Nessun commento:
Posta un commento