martedì 27 dicembre 2016

ITALO-SPAGNOLA AWARDS 2016: Puntualmente in clamoroso ritardo



Credevo di essere in clamoroso ritardo. Poi ho scoperto che anche l'altr'anno ero in clamoroso ritardo. A questo punto mi sembra piuttosto sensato fare del clamoroso ritardo uno stile di vita. Se siamo tutti d'accordo, fisserei quindi stabilmente al Ventisette Dicembre l'annuncio delle nomination ai premi più attesi del web italo-iberico. Più che altro perchè, almeno che io sappia, sono ancora gli unici.






Nati ormai diversi anni fa (sono troppo pigra per andare a reperire quanti) gli Italo-Spagnola Awards hanno l'unico fine di far conoscere i siti, i blog e gli account social più interessanti per noi che viviamo in bilico tra queste due Nazioni al contempo così simili e diverse tra loro. L'iniziativa è diventata nel tempo una tradizione irrinunciabile di questo blog ed ogni anno, puntuale nel suo clamoroso ritardo, porta con sé almeno una novità.

Per il 2016 ho voluto dare più risalto ai contenuti che alle piattaforme attraverso cui vengono veicolati. Ecco allora che categorie come "miglior account Instagram", "miglior account Twitter", "Miglior canale Youtube" o "Miglior pagina Facebook" spariscono per lasciare spazio a sezioni tematiche con focus su musica, cultura, moda e design. Nell'anno in cui mi sono ri-trasferita a Málaga non poteva poi mancare uno spazio dedicato ai siti e canali social italiani che hanno come protagonista l'Andalusia.

Invariate rimangono invece le categorie storiche e la struttura di base dei premi, suddivisi come sempre nelle due macro-sezioni "generale" e relativa ai soli contenuti di questo blog.

Perché il voto risulti valido dovete esprimere la vostra preferenza per almeno tre voci: Miglior Realtà Italo-Spagnola, Miglior New Entry Italo-Spagnola sul web e Miglior post di Italo-Spagnola. Naturalmente, però, io vi invito a farlo per tutte quelle presenti nel modulo di votazione qui sotto: non è richiesta alcuna registrazione, è gratis, e l'anonimato è garantito.

Potete anche incorporare il modulo di votazione sul vostro blog o sito web utilizzando il seguente codice: 


<iframe src="https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeZJYEV7zBNMMfrhQ1GW4jorBGTbNy767v0MpM2ksEat_g_Sw/viewform?embedded=true" width="760" height="500" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0">Caricamento in corso...</iframe>

Ma adesso bando alle ciance! Avete tempo fino alle 23.59 del 27 Gennaio per supportare il vostro blog o la vostra community preferita. Buon divertimento. E, come sempre, che vinca il più itagnol! 


PS: Grazie al Cielo la comunità italo-spagnola online è di anno in anno sempre più vasta. É perciò praticamente inevitabile che io non conosca o abbia dimenticato qualche sito o account di nuova o vecchia data che sarebbe stato altrettanto meritevole di nomination. Nel chiedervi, ancora una volta, perdono vi prego di segnalarmelo nei commenti così da poterlo includere nella prossima edizione dei premi. 


2 commenti:

  1. Fruhling Design - blog di cucito, viaggi e DIY ineguagliabilmente superlativo

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina