... Alla fine ho deciso di partire. Ed è in onore di un rientro sempre e comunque epico che ho voluto salutarvi traducendo un post. Era stato pubblicato originariamente su Matador Network, narra le 20 ragioni per cui non dovreste mai viaggiare con destinazione Málaga ed è - a mio modo di vedere - qualcosa di molto simile alla Verità Assoluta Per Opposizione Sarcastica. Ci si risente dopo il 12. Spero in salute, questa volta, che sennò la prossima trasferta me la organizzo a Lourdes.
20 RAGIONI PER CUI NON DOVRESTI MAI VIAGGIARE A MALAGA
20 RAGIONI PER CUI NON DOVRESTI MAI VIAGGIARE A MALAGA
1. Chi li vuole, 300 giorni di sole all'anno? Si sta così bene con la copertina a guardare la pioggia...
2. Poter visitare un Museo Picasso, un Pompidou, un Museo Thyssen e una sede secondaria del Museo Statale Russo di San Pietroburgo nella stessa città è un po' troppo. Chi la vuole, tanta cultura?
3. Espeto de sardinas sulla spiaggia? Ma non ce l'hanno un Mc Donald's?
4. Tra l'altro hanno dei cibi stranissimi: zanahoria morá, ajobacalao, papaveotes... vai a sapere cosa ti portano se li ordini.
5. Visitare un quartiere certificato di graffiti firmati da gente chiamata Obey , D*Face, Faith 47, Dal East, ROA, Boa Mistura, Dadi Dreucol? Imbrattare i muri é illegale!
6. I porti sono sempre brutti e sgradevoli, e quello di Málaga non fa eccezione. Chi vorrebbe andarci?
7. Cos'é 'sta mania che hanno di non chiamare il caffè col suo nome? Che voglia di complicarsi la vita...
8. Avere tutte le star del cinema spagnolo sul tappeto rosso tutti gli anni per una settimana è troppo glamour, per te.
9. Perchè provare le proposte di cuochi con stelle Michelin come Dani García? La cucina spagnola é sopravvalutata!
10. La Feria della città è un casino: non c'è atmosfera, la gente va in giro mascherata, suona musica folcloristica e si beve vino locale. Ma per piacere...
11. Marbella? Ma non ci sono solo hotel con un sacco di piani e turisti ubriachi?
12. Non capisci cosa ci sia di affascinante nel Tajo di Ronda. Il Patrimonio storico è noioso...non è meglio un centro commerciale?
13. Bisogna essere un po' fuori di testa per camminare a 101 metri di altezza su un ponte di aspetto così instabile come questo... si sta così bene con i piedi per terra!
14. Tra l'altro, è vicino al Pantano del Guadalhorce, un posto nel mezzo del nulla in cui non puoi neanche fare il bagno. Chi vuole una spiaggia nell'entroterra? Che strani che sono a Málaga!
15. E' una delle tre province più montagnose di Spagna, ma si sta così bene sul divano che chi vorrebbe alzarsi per andare in giro tra i sentieri?
16. Seguire un fiume tra pozze di acqua cristallina e valli da sogno? L'acqua dei fiumi è sempre freddissima!
17. Un labirintico paesaggio carsico pieno di pietre modellate dall'acqua e dal vento fino a somigliare ad un vaso di fiori, una vite o un cappellino non ti sembra interessante. Guardare le rocce non è proprio la tua idea di divertimento.
18. I paesini sono così brutti e si mangia così male che non vale la pena sprecare benzina per visitarli.
19. E chissà come devono essere quei paesini, se uno di loro è stato addirittura conquistato dai Puffi e l'hanno dipinto tutto di azzurro...
20. A chi interessa la storia, oltre ai secchioni?
Manca la 21a: se non volete sentirvi trattati come persone di casa, come amici da sempre, Malaga non va proprio bene.
RispondiEliminaluca_parma