giovedì 30 agosto 2012

Road to Thessaloniki (e sabbia bianca a go-go)


Cose da fare dopo l'8 Settembre:

1. Inviare curricula a tappeto a tutte – ma proprio tutte – le riviste di viaggio italiane, comprese quelle online. 

2. Spedire il mio sudato manoscritto a una sfilza importante di case editrici. 

3. Valutare i pro e i contro di un'iscrizione al Master in Comunicazione Musicale della Cattolica a Milano. 

4. Inviare un pacco regalo a Madrid. 

5. Prenotare un volo per Madrid , a fine Novembre. 

6. Cimentarmi pro bono nella prima organizzazione di viaggio di gruppo per un'associazione, sperando mi frutti qualcosa in futuro. 

7. Comprare un biglietto per il concerto di Cremonini a Pordenone, prima che si esauriscano del tutto i posti del parterre. 

8. Organizzarmi per il Blogfest di Riva del Garda. 

9. Trovare il modo di guadagnarmi uno stipendio vero e proprio prima che aumentino l'Iva sui concerti in Spagna. 

10. Dare, in sostanza, una svolta alla mia vita. 

Nel frattempo, però, lascio in sospeso i progetti per andarmene in Grecia. So dire Kalimera, Kalispera, Kalinikta, s'agapò, ouzo, retsina, metaxa, moussaka, souvlaki, pita gyros e tzatziki, perciò direi che sono più che pronta. Ho anche messo in valigia una maglietta bianca con una specie di peplo, e una canotta con la bandiera nazionale del luogo. Così, giusto per entrare in atmosfera. 

Insomma: finchè non mi leggerete, immaginatemi qui. Con i pensieri disconnessi e un'abbronzatura da fare invidia. A presto, my friends.


Spiaggia di Nikiti, Sithonia, Greece. 






4 commenti:

  1. a presto,mia cara!che spiaggia da superinvidia!!!e quanti progetti!
    divertiti!...un po' mi fa strano che non vacanzi in Spagna..ma va bè!la Grecia è sempre la Grecia!
    buon viaggio..buon soggiorno
    in bocca al lupo/suerte(chissà come si dice in ellenico!)
    a presto coi superresoconti!
    besitos kit

    RispondiElimina
  2. In effetti fa strano anche a me. Soprattutto volare verso est invece che verso ovest, cosa che non faccio da secoli. Ma ne varrá la pena! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, volevo dirti che il tuo Blog è simpatico, effervescente e piacevole da leggere. Poi condivido con te la passione per la Spagna (dopo il mio Erasmus non ne riesco ad uscirne, dopo già 6 anni dal mio ritorno! sigo enganchado...). Anche per me fare vacanza vuol dire volare verso ovest (da poco sono tornato dalla Spagna verde) ma cambiare fa bene, tanto il vero amore resta uno :-)
    Ciao e in bocca al lupo per i tuoi progetti, sono sicuro che otterrai tanto dalla vita

    RispondiElimina
  4. Mille grazie, mi piace un sacco l'aggettivo "effervescente"!! :) Mi sa che la Spagna é una droga, non é facile uscire dalla dipendenza...

    Spero di ritrovarti presto da queste parti!

    RispondiElimina