domenica 27 dicembre 2015

Italo-Spagnola Awards 2015: Le Nomination! (Meglio tardi che mai)

Quest'anno sono talmente in ritardo che potrei farmi sponsorizzare da Trenitalia. Ma in fondo, finchè il calendario dice "Dicembre", facciamo in tempo ad onorare le tradizioni. Anzi, sapete che c'è? Forse pubblicare le nomination il 27 Dicembre è addirittura meglio. Sì, insomma, se non altro avrete qualcosa da fare mentre aspettate inerti sul divano che i succhi gastrici facciano il loro lavoro. Non male, no?


Mi sembra sempre doveroso ricordarlo: gli Italo-Spagnola Awards sono un grande Classico di questo blog. Nati nel 2012 con la dichiarazione ironica di voler emulare MacchiaNera, si sono fatti appuntamento celebrativo fisso il cui unico scopo è quello di far conoscere ai miei lettori (ma anche a chi si ritrova a passare di qui per caso) le migliori realtà italo-spagnole del web.




Per quanto mi riguarda è, inoltre, anche un modo alternativo per stilare i bilanci dell'anno in conclusione. Non solo mi permette di ripercorrerne, infatti, gli eventi in assoluto più itagnoli, ma mi dà anche modo di capire quali tra i miei post vi siano piaciuti di più. 

Le nomination, come sempre, sono divise in due macro-sezioni. Quella generale, che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze sui siti web, hashtag e account social a tema Italia/Spagna; e quella relativa a questo stesso blog, in cui vi verrà chiesto di scegliere - per l'appunto- i migliori post di italo-spagnola. 

Perchè il voto risulti valido, dovrete esprimere la vostra preferenza in almeno tre categorie (Miglior sito o blog, miglior new entry e miglior post di Italo-Spagnola); Io, però - manco a dirlo - vi invito caldamente a farlo per tutte quelle in gara. In fondo basta selezionare i prescelti dal modulo qui sotto e, alla fine, cliccare invio. Facile, divertente, e di durata inferiore ai cinque minuti!

Tra le novità del 2015 segnalo la nuova categoria dedicata ai siti, organizzazioni o blog italo-spagnoli di argomento musicale, che con mia somma gioia stanno spuntando come funghi. Le nomination per il miglior video italo-spagnolo dell'anno sono state sostituite da quelle per il miglior canale italo-spagnolo su Youtube; e la categoria "miglior VIP italo-spagnolo" ha lasciato il posto a quella per la miglior trasmissione televisiva, visto che in questi dodici mesi ce ne sono state diverse a soddisfare le nostre anime di itagnoli. 

Per il resto, non posso che concludere ringraziandovi per quest'anno meraviglioso: l'anno in cui il mio blog ha ricevuto più visite e condivisioni di sempre; l'anno del mio post in assoluto più virale. Spero di continuare a scrivere testi che vi piacciano, perchè per me è davvero la più grossa delle soddisfazioni. 

Ma ora bando alle ciance: potete votare da adesso fino alle ore 23.59 del 27 Gennaio 2016. Non si vince niente, tranne l'imperitura gloria (?) e tutt'al più le solite targhette bruttissime con cui bullarvi del riconoscimento sui vostri social e siti web. L'hashtag per commentare i premi è #ISAwards15 , e qui sotto c'è il codice da copia-incollare per incorporare il modulo di votazione nei vostri website. 

<iframe src="https://docs.google.com/forms/d/1nCnK8IEdB90BtgZyRgKHOe7uDUZhEFUB4fN20dtKg0o/viewform?embedded=true" width="600" height="500" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0">Caricamento in corso...</iframe> 

Sicuramente ho dimenticato qualcuno: chiedo perdono in ginocchio sui ceci e prometto di inserirlo nella prossima edizione. 

Buon voto e... che vinca il più itagnol!





2 commenti:

  1. C'era il neonato www.visitaresiviglia.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, mi era sfuggito! Grazie, me lo segno per il prossimo anno :)

      Elimina