mercoledì 4 febbraio 2015

Spain in colors: fotografiamo la Spagna a colori!

Amo i colori. Mi piace indossarli, cercarli nei luoghi che visito, riscoprirli giorno dopo giorno tra le pieghe del quotidiano. Sono una terapia, in fondo. Una delle tante scorciatoie spicciole per la felicità usa-e-getta: quella che magari dura pochi istanti, peró intanto un sorriso lo regala. É per questo, perché amo i colori, che ho creato una specie di personale "rubrica" su Instagram. A volerle proprio dare un nome si chiama "colores de...; anche se in fondo non é altro che una didascalia qualsiasi scelta per accomunare scatti realizzati in momenti e location altrimenti diversissimi tra loro. Scatti che, per l'appunto, ritraggono i dettagli colorati che scorgo nel mondo attorno a me. 

Molti di essi, guarda caso, sono stati fatti in Spagna. Li riguardavo, l'altro giorno, ed ho pensato che - messi tutti assieme, uno di fianco all'altro - creano una visuale personale e diversa del Paese che tanto amo. Ho scoperto che mi piace. Mi piace molto. Peccato sia limitata, mi son detta. Peccato non abbia potuto girare ancora più angoli, stupirmi di maggiori sfumature, avere altri occhi per rendere il campionario più completo. 

Poi mi sono data dell'idiota. Insomma, viviamo nell'era dei social network! "Più occhi", oggi, li posso avere eccome. 

E allora ecco la mia proposta, un progetto in cui mi piacerebbe in qualche modo coinvolgere tutti voi che leggete questo blog: che ne direste di condividere con me le foto più colorate che avete della Spagna?! Potreste caricarle su instagram con l'hashtag #SpainInColors o magari passarmele su Facebook. Io potrei ri-pubblicarle, un po' alla volta, fino a creare un vero e proprio catalogo da fare invidia alla Pantone. Non importa il soggetto: possono essere opere di street art, vasi di fiori, particolari di una vetrina...qualsiasi cosa, purché colorata ed immortalata in Spagna. Qui sotto trovate qualche esempio preso dal mio account personale, sperando possa esservi d'ispirazione. Che ne dite? Mi aiutate a cercare l'arcobaleno? 







1 commento: