martedì 17 aprile 2012

La Teoria dei Colori.

Si chiamerá Il Comico (sai che risate), il nuovo singolo di Cesare Cremonini. E, in effetti, é piuttosto curioso che si sia venuto a sapere proprio mentre io vi scrivevo di Buenafuente. Dico sul serio: non riesco a smettere di pensarci. Soprattutto perché é una settimana che sento quest'assurda ed intensissima esigenza di colori. Ho iniziato con l'armadio. Ci guardavo dentro e scleravo di desiderio: “voglio mettere i miei top verde acido! Voglio mettere le gonne a fiori senza calze”. E piangevo sottovoce il cielo grigio da scenari di The Killing, intristita come lui, canticchiando nella testa un brano de El Pescao. Poi sono passata ai cocktails di frutta. A ricordarne il sapore sulle labbra. Immaginarne l'estetica rossa in kaipiroske alla fragola, zuccherata sui bordi di un buon Margarita , allegra in foglie di menta dentro a un bicchierone di Mojito. Li visualizzavo proprio: coi loro ombrellini decorativi, il ghiaccio, le ciliegine...invitanti da morire. Ho concluso fantasticando sulle maxi-coppe di gelato e macedonia di quella gelateria buonissima a San Vito al Tagliamento. E poi, soltanto poi, ho capito che la mia era in realtá voglia d'Estate.



Peró il fatto resta: l'estate, per me, é colore. L'allegria é colore. La Spagna, i bei ricordi, sono tutti di colori accesi. E poi salta fuori Cremonini, che fa uscire un singolo sull'argomento di cui in quel momento parlo. Che con quel singolo anticipa un disco. Che s'intitola sapete come? La Teoria dei Colori.

Ecco, appunto.



Che io l'ho pure detto, che a me le canzoni parlano. Ho anche detto che, per le strane giravolte del Destino, Dani Martín mi ha portata mio malgrado a riavvicinarmi anche alla sua musica. Peró, accidenti, non é che ora 'sto benedetto Destino deve mettersi a fare anche i salti mortali! Ho capito, buon Dio! Ho capito. L'ascolteró, va bene? 

2 commenti:

  1. :-)...siiiii...e aggiungiamoci pure i Modà...con come un pittore!:-)))
    arriva ESTATE...ti vogliamo tutti!:-)
    kissss kit

    RispondiElimina
  2. Sí, peró con Pau che canta in spagnolo, please! ;)

    RispondiElimina