martedì 24 luglio 2012

Come indossare la Spagna a basso prezzo (approfittando delle Edizioni Speciali Olimpiche)


Spiace dirvelo, amici italo-spagnoli, ma temo sia giunta l'ora di rimpinguare le carte di credito. Sì, sì, lo so che c'è la crisi; ma le vetrine d'oggi chiamano proprio noi. E' che le Olimpiadi, per i brand di ogni genere e specie, vogliono dire essenzialmente “edizioni speciali”. Linee di prodotti appositamente ideati ad ospitare bandiere e urlare internazionalità. Il novanta per cento di essi, al solito, rimarrà tristemente invenduto. L'altro dieci per cento, regalato in segno di buon auspicio per gli atleti italiani. Ma per noi, piccola setta di sognatori con lo sguardo perennemente rivolto a sud-ovest... oh, per noi è diverso. A noi tutto ciò rende immensamente più facile – ed economico – portare anche addosso il Paese che amiamo. Che poi é un po' una mania da idolatri che quasi tutti condividiamo. Come se portare i segni di un amore sulla pelle bastasse a definirci anche di fronte ad uno sguardo estraneo.

Ma prendiamo Pimkie, per esempio. La catena dedica un intero espositore di accessori e bigiotteria alla Spagna. Polsini giallorossi, mini orecchini a forma di cuore, altri più grandi – in un surplus di Glamour – costruiti con stupende piume bicolore. Il tutto, senza mai superare i 3 euro a pezzo.



E poi c'é Kiko, vero e proprio guru del make up per noi esigenti squattrinate. Lì, è la confezione di un lucidalabbra rosa perlato a farci sospirare non appena la guardiamo. 2 euro e cinquanta, tanto per gradire.





Sono soltanto due casi tra molti. Casi che mi obbigano a sigillare gli occhi mentre attraverso a passo svelto un centro commerciale. Sono certa che voi, sotto i neon di tutt'Italia, potrete enumerarne di ulteriori. Che dite, ce la faremo a resistere? No, perchè io oggi ho comprato solo uno smalto. Domani, però, chi lo sa.




2 commenti:

  1. Buongiorno Ilaria,

    Ti contatto tramite commento perché vorrei farti conoscere Paperblog (http://it.paperblog.com), piattaforma partecipativa che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli potrebbero senz'altro interessare i lettori dei nostri magazine e mi piacerebbe entrasse a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosita, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti.
    Cordialmente,

    Silvia
    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina
  2. Missione compiuta: mi hai decisamente incuriosita!! Dó un'occhiata al sito e ti contatto senz'altro via mail a breve. Intanto, grazie dell'interessamento.

    RispondiElimina