giovedì 24 gennaio 2013

Mi credo Turespaña.


Inutile: le campagne di “I Need Spain” mi commuovono sempre. Uno tra i loro ultimi documenti in pdf, per esempio, raccoglie in testo e immagini ben 300 ragioni per tornare in Spagna. L'ho sfogliato con le lacrime agli occhi. I brividi lungo la schiena. Un sospiro per clic. Sì, insomma, mi ha presa talmente bene che ho finito per credermi Turespaña pur io. D'altronde non é che sia nelle condizioni di elaborare post approfonditi. Voglio dire, d'ora in poi con Total Free Magazine avró un appuntamento fisso. Un post a settimana. Di Mercoledí, come il Topolino. Il nuovo lavoro ne richiede altri due. In più, c'è il solito fanclub. Non che mi lamenti, beninteso. Anzi, ho recentemente scoperto l'esistenza di una sottospecie di milanesitá latente che mi induce ad amare le agende strapiene. Solo che, visto e considerato che dovrei trovare uno spazio anche per la vita, dei miei neuroni e del mio tempo non rimane poi granchè. Non che prima abbondassero, del resto. Ma abbiate pietá.

Chè, tanto per darvi un'idea di come sto messa, stasera c'è il galà dei Premios 40 Principales. E, per la prima volta dacchè esistono, non ho nemmeno idea di chi sia in nomination. Cioè, afferrate la gravità del tutto? Non ho neanche ascoltato il singolo di Quique Gonz
ález, mannaggia a me. Comunque faccio il tifo per gli Efecto Pasillo. Cosí, sulla fiducia. Ché se non altro mi mettono di buon umore.







Ma il punto é che, dicevo: mi sento Turespaña. E, sull'onda della nostalgia generata da quella dannatissima campagna (nonché – lo ammetto- di un vago trip da Instagram), mi sono messa a spulciare tra le vecchie foto. Le ho scremate fino a ricavarne poco piú di una ventina. Le migliori, secondo me. Almeno tra quelle che io ho scattato. Sono paesaggi di Spagna, il meno tipici possibile. Inquadrature diverse di luoghi noti. Scatti un po' piú classici di quelli che, invece, non lo sono granché. Di cittá che ho visitato ne mancano molte. D'altra parte non trovavo il cd con le foto delle Canarie. Quelle di Formentera, Menorca e Ibiza le avrei dovute appena scansionare...Insomma, sono pigra. E poi, a dirla tutta, la cronistoria dettagliata non era neppure il mio obiettivo.

No. Io con queste immagini voglio soltanto rivolgere un piccolo omaggio a una terra che, alle solite, mi manca da morire. Del resto non sono una fotografa, perció abbiate pietá. Piuttosto , accettate la mia sfida: quanti e quali luoghi riuscite a riconoscere?


4 commenti:

  1. quiero llorar tia!!!! viendo esas fotos...I need spain, sin duda...
    voglio tornare, perché non vivo in Spagna, perché?
    Grazie per i tuoi post e keep writing...
    Marco

    RispondiElimina
  2. E l'hai visto il pdf che ho linkato a inizio post? Quello é ancora peggio. Ti capisco, credimi.

    RispondiElimina
  3. ho riconociuto barcellona Valencia Malaga Ronda Tarifa Madrid Sargozza Alicante Murcia....Granada Sierra Nevada....che vinco?.-)
    un superbeso
    kit

    RispondiElimina
  4. Mmm...mi sa niente, ahimé: Alicante non c'é e ti mancano almeno 4 posti. Peró in generale non sei andata male!!

    RispondiElimina