giovedì 13 giugno 2013

I look ispirati ai dischi: Belgrado!

Vi mancava, la mia rubrica modaiola? Perchè a me sì, parecchio. In fondo ve l'ho detto, che assemblare outfit mi diverte un bel po'. Così, nel riportarla in voga, scelgo di chiudere la mini-serie dedicata ai componenti de El Canto del Loco. E dopo gli outfit plasmati sui primi lavori solisti di Dani Martín e David Otero, oggi ve ne propongo uno ispirato al debutto dei Belgrado. Perché forse non lo sapete, ma dietro al terzetto di Santander c'é Chema Ruíz, bassista della band madrileña che un giorno di molti anni fa ha pensato bene di cambiarmi la vita. Assieme a lui, Mario de Inocencio ed Inés Pardo si sono imbarcati nel 2011 in un'avventura in bilico tra pop ed elettronica. Fresca, spensierata, e tutta da ballare. Non troppo fortunati a livello di promozione e visibilità mediatica, oltre che penalizzati dall'impossibilità di una collocazione (sono commerciali o indie?) sono -ahimè- spariti in fretta dalle scene musicali. Il loro album d'esordio, tuttavia, resta una colonna sonora particolarmente adatta alle giornate estive.

L'outfit ad esso ispirato ha per assoluto protagonista un mini-dress che richiama colori e forme psichedeliche della copertina. Quello che vedete nell'immagine è di Alexander McQueen (740 euro, tanto per gradire), ma sono certa che basti cercare un po' in giro per trovare delle varianti accettabili. L'importante, alla fin fine, è giocare - ancora una volta - sui colori chiave dell'artwork: il verde e l'arancione, soprattutto. E verdi sono , infatti, anche gli accessori: dalla pochette alle scarpe col tacco borchiato, ispirate da vicino al look sfoggiato dalla cantante Inés Pardo in svariate occasioni promozionali. La fusciacca, con il motivo delle foglie, richiama un'altra delle tematiche chiave delle foto e dei videoclip dei Belgrado, spesso e volentieri immersi in prati verdi e scenari naturali in stato variabile di cura o abbandono.


Il tocco in più? I gioielli, che insistono sulla figura geometrica del triangolo, proprio come il booklet e l'incisione sul cd. Ecco: ora siete perfette per una serata in discoteca a ballare Juliette, Yo quiero Verte Danzar o La Ciudad. 


Music Inspired-belgrado

Music Inspired-belgrado di luna84 contenente geometric jewelry


PS: Vi ricordo che tutti i look proposti in questa rubrica saranno via via raccolti anche sulla mia apposita bacheca di Pinterest, a questo link

2 commenti: