mercoledì 21 agosto 2013

Chiuso per Feria!

Ci ho sempre visto un non so che di epocale, nello scadere della mia SIM Yoigo. Una persona normale si limiterebbe a constatare i fatti: un tour finisce, i viaggi si diradano, la pigrizia congenita induce a rimandare la ricarica online. Cosí finisce che passano sei mesi, e prima che te ne renda conto ti ritrovi senza numero spagnolo. Tutto qui. Niente a cui non si possa rimediare con un avviso agli amici ed una capatina da The Phone House. Io, peró, la vena melodrammatica non la so piú combattere. Scrivo per qualcosa, d'altro canto. No? 

E allora incastro i fatti in un quadro globale. Un quadro in cui ascolto musica italiana. Capisco a cosa si riferisce la gente quando discute di programmi tv. Un quadro che mi ha vista riadattarmi, ormai del tutto, al mio Paese. Ché dopo quasi cinque anni, direte voi, era anche ora. Ma il punto é che io, a quel perenne spaesamento, m' ero ormai abituata. Affezionata, anzi. Ecco, l'ho ammesso. Quel sentirmi sempre altrove era diventato talmente parte di me da definirmi. E nella mia italianitá quasi completa, adesso, sento che mi manca qualcosa. 

Per questo sono cosí agitata, all'idea di tornare a Málaga. Nervosa come un'adolescente al primo appuntamento col ragazzo che le piace. Terrorizzata da ipotesi di delusioni, lapsus linguistici, autobus perduti. Impossibile da sedare, in sostanza. Manco con una camomilla strong, o una botta in testa, magari. 



Nel trolley c'é la rosa rossa, un po' ammaccata, del mio primo saggio di flamenco. Nei messaggi privati di facebook, qualche programma appena abbozzato per i giorni a venire. Ho addirittura fatto un elenco dei dischi da comprare alla fnac, sul retro della lista della spesa. Poi, m'é tornata in mente una canzone. "Tu per la strada, coi dischi, la spesa...". Ho sorriso. 

Carte d'imbarco ben piegate e la mia Spagna che mi aspetta. Festeggia, in piena Feria. Lí, sovraccarica di aspettative, con un passato da rivivere e un futuro da riscattare. Capirete: non potevo piú farla aspettare. 

Ci si risente tra una settimana. 


1 commento:

  1. buon viaggio...buona Feria!!!buona MALAGA e buonissimi reincontri!!!!
    lo sò...non ti deluderà,è sempre TUA!!!!
    in bocca al lupo!
    aspetto i bellissimi resoconti!!!!
    besitos
    kit

    RispondiElimina