lunedì 11 novembre 2013

Giusto quattro considerazioni sugli EMA


Ieri c'erano gli Ema, spettacolo che – come é noto – raggiunge posizioni altissime nella classifica delle umane manifestazioni di Kitsch. A caratterizzarlo ci sono, in genere: un presentatore urlante, un'accozzaglia di vestiti improponibili e una serie di battute che non fanno ridere. E non soltanto perché sono in inglese. Abbastanza inguardabile, ammettiamolo. Se non fosse che la curiositá pavloviana innescata dal “the winner is” e il monotema globale dei tweet finiscono comunque con l'avere la meglio su di me. Certo, non che sia riuscita a resistere a lungo. Le poche scene a cui ho assistito, tuttavia, sono bastate a farmi stilare le suddette conclusioni:

1. Io non ci vedo niente di trasgressivo nell'atto di fumare uno spinello ad Amsterdam. Neanche se lo fai in mondovisione. Piú che altro, direi che é un gesto da completa deficiente. E che nel prossimo futuro di Miley Cyrus ci sono abbastanza chiaramente una clinica di disintossicazione, un marito sbagliato e un episodio tragico a scelta tra overdose, tentato suicidio, e problema alimentare. Sempre che non si dia una regolata, é ovvio. Ad ogni modo, la ceretta all'inguine le é riuscita bene.

2. É ormai chiaro che i cinesi hanno messo in atto un piano per conquistare il mondo. Il fatto che un italiano sia stato scelto a rappresentare l'intero Sud Europa, peró, continua a sembrarmi qualcosa di cui andare fieri. Anche se si tratta di Mengoni, e non si puó dire che io sia una sua fervida ammiratrice.

3. Il palco, con il suo relativo sistema di luci, riproduceva abbastanza fedelmente lo scenario del tour Personas, de El Canto del Loco. Non potete capire la nostalgia.

4. Potrei diventare una fan degli Imagine Dragons. Dico sul serio. Sono ormai mesi che ascolto il loro ultimo album in loop su Spotify, ma dopo l'esibizione live che mi sono goduta ieri in diretta tv hanno guadagnato almeno un migliaio di punti. Ciliegina sulla torta, il cantante non é neanche male.



2 commenti:

  1. tutto vero!...concordo!
    ps.il palco che hai postato ...quale dei due menzionati è?
    besos
    kit

    RispondiElimina
  2. Quello del Canto, se non vado errata (scusa il ritardo, mi ero persa il commento!)

    RispondiElimina