martedì 3 novembre 2015

La Spagna vista dagli - sì, poi la smetto - Imagine Dragons



Sì, vabbè. Ripetitiva. L'avevamo già appurato.
Capitemi, però: l'unione di una band che ami con un Paese che adori non è una circostanza che si verifichi così di frequente da poter essere passata sotto silenzio. Soprattutto se hai già cominciato a rompere abbondantemente i maroni al prossimo con il countdown per l'Evento dell'anno. E, se ci hai dedicato un post quando mancavano due mesi, è ragionevolmente ovvio farlo ora che ne manca meno di uno. 

Quindi, fondamentalmente, avevo due alternative: retwittare in diretta tutto ciò che gli Imagine Dragons e il loro staff pubblicavano durante la loro permanenza in Spagna, o raccoglierlo a posteriori in un unico post sul blog. Diciamo che ho preferito limitare il più possibile le perdite di follower, ecco.

La band, per chi ancora non l'avesse capito, è stata da poco a Madrid e Bilbao per due tappe del tour europeo. É stato particolarmente interessante, per me, guardare la penisola iberica attraverso i loro occhi. Scoprire, orgogliosa come una strana specie di madre, cosa pensassero delle rockstar internazionali di luoghi a me piuttosto noti. Il lato più apprezzato - manco a dirlo - è stato il cibo, con il Jamón Iberico a farla da padrone nelle preferenze gastronomiche. Ma hanno avuto i loro attimi di gloria anche le notti infinite della capitale spagnola e l'estate inaspettata che sorpreso i Paesi Baschi a fine Ottobre. Ben, il bassista, si è rivelato essere in assoluto il più filo-ispanico del gruppo. Avevo già avuto modo di intuirlo grazie ad alcuni suoi tweet ed una vecchia intervista per Los 40 Principales, ma di certo ignoravo che proprio a Madrid avesse aperto anni fa il suo account Instagram, o che il caratteristico e riconoscibilissimo "sorriso da Spagna" non fosse una prerogativa solo mia.

A seguire, senza troppi altri commenti, la selezione di post presi da Instagram e Twitter con cui gli Imagine Dragons hanno raccontato a modo loro la Penisola Iberica. In attesa di continuare a rompervi i maroni quando finalmente arriveranno a Milano. Abbiate pazienza, prima o poi mi passerà.

- Daniel Platzman, batterista e #foodie dichiarato, alle prese con la dipendenza da Jamón Iberico.

- "Cibo a Madrid = Ben felice"
- Ritorno alle "origini": in questo stesso locale, in pieno centro a Madrid, il bassista degli Imagine Dragons aveva postato anni addietro il suo primissimo post su Instagram, che potete rivedere qui.



- La tour manager del gruppo, nel condividere una foto di Madrid con un commento sulla sua vita notturna e la sua adorabile "pazzia", apporta un tocco di italo-spagnolismo alla tappa spagnola del tour. Il menù della cena che dichiara di essersi goduta prevedeva infatti, oltre all'onnipresente jamón iberico e alle olive, dell'italianissima burrata.



- Non amare Madrid sembra davvero impossibile per chiunque. Tra l'altro, la frase "le parole non possono descrivere quanto mi sei mancata, Madrid", la conosco e la capisco molto, ma mooolto bene. 



Una foto pubblicata da Daniel Platzman (@danielplatzman) in data:

-  Ben, il dominio della lingua castigliana, e il caratteristico "sorriso da Spagna" di cui parlavo prima.


Una foto pubblicata da Ben McKee (@benamckee) in data:

- Daniel Platzman, le tapas, e gli splendidi panorami di Bakio nei Paesi Baschi.


Una foto pubblicata da Daniel Platzman (@danielplatzman) in data:
E, per concludere, l'icona di Bilbao per eccellenza: il mitico cane Puppy.
Dite la verità: hanno fatto venire nostalgia anche a voi?

Nessun commento:

Posta un commento