domenica 6 maggio 2012

Canzoni per congedare un tour.


Non è un mistero per nessuno: la settimana prossima, a quest'ora, mi sarò già congedata. Da Dani Martín, dall'odore di Angel appiccicato ai capelli, dalle pensioni economiche e i check in online di Ryan Air. Da due anni – due lunghi, agrodolci anni - della mia vita vissuti a fasi alterne dentro a un tour. Non lo dico con amarezza, sia chiaro. Certo, sono tantissimi i ricordi belli, ma é anche tanto, ultimamente, lo stress. Quel che piú mi ci vorrebbe, adesso, é un cocktail con le amiche di sempre. E' stare sedute al tavolo di un bar, come ai vecchi tempi, a raccontarci le novitá del mese. Lontane per un attimo da quelli che ti chiedono “tu che fai nella vita?”. Da tutta l'insopportabile frustrazione che quella domanda innocente porta sempre con sé. Quel che piú mi ci vorrebbe, lo so bene, é voltar pagina. Non per sempre, per caritá. Giusto il tempo di leggere un capitolo diverso. Di prendere un po' fiato da invidie, isterismi e ipocrisie. Che poi ne ho di progetti, per il “dopo”! Ne ho fin troppi, tra ospiti da accogliere e posti da visitare. Ho altri concerti da vedere, questa volta senza varcare i confini. Ho eventi da organizzare, appuntamenti da rispettare, ho persino un pezzo tutto da ballare.

Ma prima c'é quest'ultimo viaggio. Cartagena. Lorca. Valencia. E se dev'essere un congedo, allora che sia col botto. Due anni sono troppi, per non salutarli con i fuochi artificiali. Per cui, ecco, io a questo tour voglio iniziare a rendere onore sin da ora. Lo faccio imbastendo una playlist nuova di zecca. E, ancora una volta, chiedo il vostro aiuto.

Sí, insomma: sto cercando di raccogliere tutte le canzoni che parlino della vita del tour. Brani che raccontino i concerti, e tutto quello che attorno ad essi gira.

Questi sono, fino ad ora, quelli che ho inserito io. Potete ascoltarli premendo il tasto play. Peró ne voglio altri. Ne voglio tanti. Ne voglio ancora. Ne conoscete? I commenti sono tutti per voi. 





1. Días Extraños - Donde muere el escenario
2. Ligabue- tra palco e realtá
3. Love of Lesbian - Club de fans de John Boy

4. Pereza - 4 y 26
5. Intoxicados - Quieren Rock
6. Baustelle - Groupies

7. Pereza - Grupis

2 commenti:

  1. quello che mi viene in mente ora...è UNA CITTA' PER CANTARE..di RON..che poi è la cover di un brano unglese...di cui ora non ricordo di chi(quindi serve ancora un'altro aiuto!).-)))
    e in attesa di leggere i resoconti degli ultimi concerti.....IN BOCCA AL LUPO/SUERTE!!!!sicuramente sarà FAN-TASTICO!:-))
    besitos
    kit

    RispondiElimina
  2. Grazie super Kit! Aggiungo il brano assieme a quelli suggeritimi fino ad ora dal popolo di twitter, che elenco qui sotto (molte devo ancora ascoltarle, peraltro)

    - Alzheimers de no sé donde - Yo soy tu fan número uno
    - Backstreet Boys - Larger than life
    - Concha Velazco - Mamá quiero ser artista
    - Enrique Iglesias feat. Pitbull - I like how it feels
    - Simple Plan - This song saved my life
    - Starmania - Le blues du businessman
    - Marc Anthony - El Cantante
    - Ricardo Arjona - Animal Nocturno
    - Camila - Coleccionista de canciones

    RispondiElimina