mercoledì 28 novembre 2012

Come una gita delle superiori.


Una gita delle superiori. Meglio: un viaggio con le amiche dopo la maturità.
Non tocco suolo spagnolo da circa sei mesi, e oggi mi sento proprio così. Come alla vigilia di un evento epocale.

Sarà che poi, alla fin fine, lo è. Chè quando torno sarà tutto diverso. Sì, insomma: libro – me l'hanno confermato proprio l'altro ieri – sarà fisicamente disponibile tra Lunedì e Martedì. Lo porteranno anche alla Fiera di Roma nei giorni attorno all'Immacolata. O così pare. E allora potrò finalmente svelarvi tutte le ragioni del suo retrogusto folle. Innovativo, forse. Sarcastico. Dissacrante. Qualcuno ha anche avuto il coraggio di usare la parola “geniale”. Ma per me resta indubbio di essere del tutto schizzata. La verità è questa. Ne vado pure fiera, by the way.

O forse sarà che mi sento leggera. Due concerti, nessun minuto libero da incontri, impegni o abbracci. Un diluvio di “e se...” nella testa, ma ancora zero ansie disperate se quello in cui poi spero non si realizzerà. Non mi importa nemmeno, a conti fatti, di accaparrarmi la prima fila. Sarà che non è Dani. Dai, è sempre stato ovvio che io sono più “da Dani”. Comunque, voglio solo divertirmi. Divertirmi come se, alla storia dei Maya, ci credessi davvero.

E allora va così. La valigia si chiude, piena di regali, pesci di cartone e dischi da firmare. Piena di nove chili di illusione e d'impazienza. Orgogliosa dei due che ho appena scoperto di aver perso io.



Perciò non importa se non ho la borsa adatta. Se farà molto freddo. Se quasi sicuramente non dormirò. Non importa neppure se i miei virus intestinali sono sempre così inopportuni da rallentarmi i preparativi. Non importa niente, in realtà. Ho le dita sporche di gessetti e un corriere Ups con due cd nuovi di zecca ha appena suonato alla mia porta.

Importa solo che domani, a quest'ora, sarò a Madrid. Ed è più un ritorno a casa che un continuo preoccuparsi di cartine.

3 commenti:

  1. Ho visitato casualmente il Blog l'ho trovato simpatico. Anche io ho un blog. Mi piace scambiare idee e pensieri con altri blogger. :)

    RispondiElimina
  2. evvvvviva!!!!!
    allora buon viaggio
    buon divertimento
    buona musica
    buoni incontri.....e al ritorno aspettiamo i tuoi mitici resoconti!
    in bocca al lupo/suerte!!!!
    kit

    RispondiElimina
  3. Io, dopo 2 anni che ritornavo in continuazione in Spagna per ritrovare il passato, ho deciso di darle il mio addio definitivo.
    Sono quattro mesi che non ci torno e mi sembra di non esserci mai stato.

    RispondiElimina