martedì 19 aprile 2016

Il Coachella e la Feria de Sevilla hanno più cose in comune di quante pensiate.


Ragazzi, non mi potete concentrare il Coachella e La Feria de Abril negli stessi giorni, però. Dico davvero, è cattiveria. Ché poi finisce che passo ore intere a scorrere fotogallery su Internet con gli occhi a cuoricino e la voglia di comprare qualsiasi cosa includa fiori e frange. Non va bene, lo capite? Insomma, ho dei progetti. Devo risparmiare. 'Nnaggiaavoi. 

Comunque. Siccome devo pur condividere la mia sofferenza con qualcuno, ho voluto raccogliere le immagini di alcuni tra i migliori outfit visti ai due eventi clue della settimana scorsa. Chè, tra l'altro, se ci fate caso, di cose in comune ne hanno un bel po'. Al di la del periodo, dei fiori e delle frange, intendo.

Non mi credete? Pensateci sù.

Tanto per cominciare dettano tendenza. Il Coachella per quanto riguarda la moda da festival, lo stile boho, e quelle robe lì. La feria de Abril per il flamenco. In tutti e due i casi, chi pensa di assistervi studia il proprio look per tempo, spendendoci una barca di soldi pur di curarlo nei minimi dettagli a beneficio di blog e cacciatori di street style. I brand li sfruttano entrambi per lanciare collezioni ed accessori dedicati, per non parlare degli spot tematici che impazzano sui rispettivi media locali. Naturalmente, le celebrities non si fanno sfuggire l'occasione. Ed eccole, puntuali, al centro della ribalta, sorridenti e super stylish sulla passerella più cool del momento. Certo, in California c'è Taylor Swift e a Siviglia tuttalpiù qualche consorte di torero, ma il concetto di base non cambia, no?

Prima di lasciarvi alle immagini (e giusto per non farvi mancare nulla) vi fornisco anche un brevissimo riassunto delle tendenze di quest'anno.

Al Coachella il capo must-have è stato la bandana, resa necessaria dal clima particolarmente ventoso. Imprescindibili anche gli short e gli stivali da cow-girl, mentre le corone di fiori continuano comunque ad andare alla grande. Alla Feria de Abril, le flamenche hanno scelto trasparenze e pois più piccoli, puntando spesso su abiti la cui particolarità si concentra tutta sulle maniche, proprio come dettato dalle passerelle del settore. Il fiore è, tranne qualche eccezione, uno solo e centrale, come nella tradizione più classica.

E quindi eccoli qui, i miei outfit preferiti.
Voi quale amate di più?

Nessun commento:

Posta un commento