lunedì 27 giugno 2016

Dai brand ai vip: i migliori post su #ItaliaSpagna

La cosa più bella degli Europei - e siccome sono monotona devo averlo già detto almeno un centinaio di volte - sono le reazioni sui social network. In occasione di partite epocali come Italia-Spagna, poi, Twitter e Facebook vengono letteralmente inondati di immagini in grado di scatenare l'entusiasmo nella mia anima tagliata a metà. C'è la creatività. C'è l'umorismo. Ci sono le mie due bandiere, affiancate a rappresentarmi in un Derby sempre a rischio di attacco di cuore.

Abbiamo vinto, oggi. Podemos. Popoporopopopopooopopooooo. Abbiamo sofferto. Ci siamo vendicati. E, prima di tornare alla normalità, mi sembrava giusto riportarvi qui sotto un campionario dei post che più ho trovato geniali. Perchè ogni Europeo che si rispetti, in fondo, vale la pena viverlo anche online. 




I BRAND

- Stesso prodotto, diversi Paesi: il dialogo tra Coca Cola Italia e Coca Cola Spagna su Twitter è stato all'insegna dello spirito sportivo. Chi vince paga da bere! 




- Orange ricorda l'iniziativa di Twitter per illuminare la Tour Eiffel con i colori della propria squadra, e lo fa con un'immagine in grado di provocare i cuoricini negli occhi a qualunque italo - spagnolo.


- I miei amati 100 Montaditos sono stati bravissimi a sfruttare su Twitter la battuta di rito post-partita, che è sembrata essere un corale "e ora tutti a cena da 100 Montaditos". Prima del match, avevano invece puntato tutto sui dilemmi di chi ha il corazón partío. 



- Chupa Chups, semplicemente, ha vinto tutto. 





- ... Ma direi che anche Iberia e Alitalia non se la sono cavata affatto male!








LE PAGINE "MUST READ"

- Il post di "Se i social network fossero sempre esistiti", lo ammetto, l'aspettavo con ansia. Io li adoro.



I VIP


- Ci voleva un'italo-spagnola come Laura Barriales ad esprimere il sentimento condiviso da molti di noi. #Derby è la parola chiave. 


- La miglior tweet-cronaca, però, l'ha fatta Giò Sada che a un certo punto, preso dal pathos del momento, si è messo persino a riscriversi la hit. 






Avete notato altri post imperdibili su Italia-Spagna? Segnalatemeli che li aggiungo!

Nessun commento:

Posta un commento