lunedì 16 settembre 2013

I look ispirati ai dischi: il nuovo di Dani Martín!

La data di domani, per me, é carica di simbolismi. Capirete cosa intendo quando leggerete il post dedicato: uno di quei lunghi polpettoni riflessivo barra melodrammatici in cui mi lancio ogni tanto; Probabilmente credendo di essere una sottospecie di eroina da libro chick lit di bassa lega. 

Comunque. Tra i tanti eventi epocali che avranno luogo tra meno di ventiquattr'ore, c'é anche l'uscita - sul mercato spagnolo e latinoamericano, per il momento - del nuovo disco di Dani Martín. E, dico io: potevo forse dedicare ad altri la puntata odierna della mia rubrica modaiola? No. Decisamente no. In effetti, non so manco perché l'ho chiesto. 

La copertina, in stile retró, ritrae il cantautore a New York, in uno scatto del bravo fotografo Bernardo Doral. Oltre al bianco e nero (per la veritá deviato al seppia) della foto, l'unico altro colore presente é il rosso del titolo. E proprio queste sono le tinte che ho scelto per l'outfit, che in parte ricrea in versione femminile l'abbigliamento dello stesso Dani e in parte lo correda di elementi a lui collegati. La borsa e le scarpe, per esempio, sono del marchio J'hayber, sponsor dei suoi ultimi due tour, fautore di svariati fanpoint a lui dedicati nella penisola iberica, nonché etichetta per cui egli stesso ha disegnato una linea di calzature. 

La maglietta (rigorosamente bianca come quella che si intravvede sotto il giubbotto in pelle del Martín), nella mia versione si arricchisce di un motto. "Be You...tiful", si legge. E non l'ho certo scelto a caso: basti pensare all'invito ricorrente ad "essere se stessi", che troviamo in tutti i testi e in tutte le interviste rilasciate dal musicista sui media.

Il tocco ironico é la confezione di gel per capelli, che richiama la nuova - e chiacchieratissima - caratteristica principale del suo look. Buon ciuffo a tutti (e ricordate che gli outfit sono anche sull'apposita bacheca Pinterest)! 


Music Inspired!- Dani Martín


2 commenti:

  1. oltretutto è un outfit molto molto di tendenza!
    brava!

    RispondiElimina
  2. La classe non é acqua. E neanche gel per capelli. :P

    RispondiElimina