mercoledì 2 dicembre 2015

I 10 migliori brunch di Madrid


Ragazzi, gli spagnoli mi capiscono. A darmene l'ennesima conferma - come se poi servisse!-  c'è stato un vecchio articolo di Europa Press. Uno di quelli a lista, scritto con il solo obiettivo di consigliare i locali in cui godersi i migliori brunch di Madrid. Non male, direte voi. Eppure, ad attirare la mia attenzione non erano stati in quel caso il contenuto o l'acquolina in bocca, quanto il contesto in cui veniva condiviso. A postarlo era stata la pagina Facebook di un festival musicale. "Lo sappiamo, che la mattina dopo un concerto la colazione è più importante che mai", avevo letto. E quell'anonimo community manager, in qualche modo, sembrava parlare con me.

Sì, signori. Sono quella della spremuta d'arancia del day after. Quella che si sveglia col mal di collo da prima fila, i lividi di provenienza incerta su ogni angolo del corpo, a volte le orecchie che fischiano. Ma comunque sempre, inevitabilmente, una dannata fame nera.

Certo che la colazione è importante, amigo. La colazione, per noi gente da transenna, è pressochè VITALE. E, considerato che tra non molto sarò a Madrid per (strano!) un concerto, va da sè che quell'articolo andava oggi ripescato. Tradotto. Arricchito. Condiviso. Ché se è vero che non sono l'unica italo-spagnola al mondo ad amare la musica live, ancor meno posso rivendicare l'esclusiva dell'amore per i brunch. Insomma: ho pensato che, a conti fatti, un'abbuffata mattutina potesse interessare anche a voi. Pronti col blocchetto degli appunti?
 

1. HOTEL WELLINGTON 

Uno dei più famosi ed elitari della Capital. Il brunch del Wellington è noto per la sua speciale selezione di prodotti di cui si può fruire in un ambiente elegante. Salumi della miglior qualità, una gran varietà di marisco e, come non potrebbe essere altrimenti, numerosi dolci per coronare un pasto indimenticabile. Puro lusso! 



2. MUR CAFÉ

Situato in Plaza Cristino Martos, il Mur Café propone un altro brunch imperdibile. Un ambiente accogliente, tavoli di legno e un'illuminazione da favola ti faranno godere ancor di più le sue tre diverse tipologie di colazione: completa, dolce e salata. Per tutti i gusti.





Sosta imprescindibile nel quartiere di Malasaña. In calle Pozas, questo locale delizierà gli innamorati dell'arredo vintage: porcellana, mobili antichi e disegni di animali. Prezzi competitivi e splendida atmosfera. Per Old Style lovers. 







4. GANZ

Gli amanti del brunch che si dirigeranno in Calle Almadén scopriranno un locale tra i più tranquilli e accoglienti. Chi ci è già stato loda la presentazione dei piatti e l'attenzione per i dettagli. Inoltre, se ci vai con il tuo cane puoi entrare senza problemi, perchè Ganz è dog-friendly. Per una sosta con l'amico a quattro zampe! 





5. WESTIN PALACE 


Anche gli amanti della musica classica hanno il loro brunch! Il Westin Palace di Madrid offre ogni domenica un buffet salato e dolce accompagnato da esibizioni operistiche dal vivo che promettono di non deludere. Il tutto, nel singolare contesto della cupola di cristallo dell'Hotel Palace. Raffinatissimo e a prova di musicofilo. 







La cucina latinoamericana condensata in un brunch. La Candelita, in calle Barquillo, propone un menù pieno di colori e sapori. La domenica dalle 12.30 alle 16.00 potrete godervi le sue uova rancheras, la sua colazione criolla o alcune deliziose cachapas (piccole torte di mais ripiene di formaggio). Desde latinoamérica con amor. 




7. THE TOAST CAFÉ

Anche chi ama la gastronomia statunitense ha un posto adatto per lui. The Toast Café propone cibo nord-americano fatto in casa nel cuore del quartiere di Chamberí. I suoi brunch, disponibili il Sabato e la Domenica dalle 11 alle 17, vi permetteranno di assaggiare pancakes dolci e salati, uova alla Benedict, bagels e frittate. Non solo, ma qui potrete godervi concerti e mostre in un ambiente che saprà esservi d'ispirazione. Born in the U.S.A!



8. EL FERRY 

Questa caffetteria vi stupirà per la sua decorazione di ispirazione marinaresca, dove gli specchi che simulano boccaporti e le tonalità del bianco e dell'azzurro vi trasporteranno in alto mare, mentre assaporerete un brunch composto da hamburger di bue o uova alla benedict, accompagnati da caffè o da un buonissimo Bloody Mary. Particolarmente adatto dopo un live de El Pescao! 





9. BRISTOL BAR 

Se cerchi un brunch in puro stile british, Bristol Bar è il posto che fa per te. Nel quartiere di Recoletos, questo locale si distingue per la sua accurata selezione di vini e gin. Se scegli uno dei suoi brunch, non ti mancherà una gran varietà di dolci, frutta e piatti salati. 100% english. 





10. EL KIOSKO DEL PAN 


Se hai una Domenica libera e sei vicino alla calle Don Ramón de la Cruz, El Kiosko del Pan è un'ottima opzione. Il suo ambiente rustico con sedie di vimini è la miglior cornice per i suoi brunch, con pane e prodotti di pasticceria appena sfornati. Per cominciare la giornate in stile un po' più italiano.  






Nessun commento:

Posta un commento