martedì 20 marzo 2012

Sevilla tiene una cosa...

Cd da comprare alla Fnac (in rigoroso ordine di prioritá): 1) Leiva- Diciembre; 2) Hombres G- En la Playa; 3) Despistaos – Los días contados.



Fisso la lista, una delle tante che faccio ogni volta che sto per partire. E' giá stata un'impresa titanica scremare il superfluo per ridurla a tre voci, ma se poi guardo i miei risparmi litigo di nuovo con me. Insomma, non potrei scalfire una buona volta queste mie assurde paturnie etico-tattiche e scaricarmi le robe come fa la gente normale? Oltrettutto si sa, che Ryan Air non perdona. Quanto saranno tre cd? Un kiletto? Meno? Forse se non compro nient'altro...se proprio mi trattengo...
accidenti a te!

La bilancia, sul pavimento, guarda il borsone verde con discreta aria di sfida. Non che la sveglia sia da meno, d'altro canto. Alle otto. Devo essere a Treviso alle otto, capite? Vuol dire uscire di casa alle sette, vuol dire alzarsi alle...non ci voglio nemmeno pensare. C'é da dire, peró, che solo due cose al mondo riescono a rendermi l'alba allettante: un aereo da prendere e un concerto da vedere. Figurarsi se si fondono dentro ad un viaggio solo.

In valigia c'é tutto, ancora una volta. Il kit perfetto della buona groupie, incastrato a pennello tra i vestiti. La bandiera, scaramantica, sul fondo. Un pacchetto regalo incartato a pois. La sovracopertina patinata di un disco che pesa troppo per portarlo via con me.

Domani si parte. Finalmente, aggiungerei. Se solo penso alla destinazione materiale del mio volo mi viene da cantare un ritmo flamenco: “Sevilla tiene una cosa, que sólo tiene Sevilla...tran, tran!”. Immaginatemi mentre improvviso un arco con le braccia, troppo pigra per muovere anche i piedi.Non riesco a fermarmi, proprio non ci riesco! Aiuto.





Se penso alla destinazione vera, invece, mi si stringe il cuore di ricordi e d'euforia. Ceneró avvolta da atmosfere famigliari, domani. Lontane, eppure sempre dentro me. Sto tornando a Málaga. E, Dio, giá solo dirlo mi fa sentire bene. 

2 commenti:

  1. ohhhhh che bello!:-)))poi ci racconterai tutto tutto!..intanto ti auguro un buon viaggio..un buon volo..un'ottima vacanza con concerto,ne deduco!.-)
    suerte/in bocca al lupo
    kit

    RispondiElimina
  2. Ups! leggo soltanto ora...ma il primo resoconto malagueño é giá online!! :)

    RispondiElimina