sabato 9 giugno 2012

Euro2012: le canzoni della Spagna


Io, il bunker, l'ho ben che spolverato. Ci ho anche accatastato dentro qualche mobile Ikea. Così, giusto per renderlo un filino più accogliente. Sì, insomma, domani posso proteggermi dall'odio globale. Che si fa presto, a dire che comunque tifo Italia. I miei connazionali addurranno subito a prova inconfutabile del contrario il trucco giallorosso trovato a Madrid in una busta di patatine. E, se è per quello, si fa anche presto a dire agli spagnoli che, se l'Italia perde, un po' sarò contenta uguale. Mi tireranno fuori la carta d'identità, usando le mie origini a mezzo per lo sfottò. Ovvero, non c'è pace. Ma il clima degli Europei riesce a rendermi lo stesso un pelo più sportiva.

Tra l'altro, prima di rinchiudermi a compatire il mio cuore spezzato, volevo dire che gli azzurri un vantaggio già ce l'hanno. Sì, insomma, non gioco con loro. Che detto così sembra un'idiozia, ma sapete quanti goal mi mangerei, restando imbambolata ogni volta che mi trovo davanti a Casillas? Eh? Eh?

Comunque. Un'altra cosa che mi piace, degli spagnoli (oltre a Iker e al fatto che Puyol vada ai concerti di Dani Martín) é che in occasione delle grandi competizioni sportive sfornano sempre un sacco di canzoni a tema. Mai dei capolavori, anche questo va ammesso. Peró mi trova in sintonia, la loro voglia perenne di colonne sonore.

Tra l'altro, visto che “squadra vincente bla bla bla “, questa l'hanno affidata ai soliti sospetti. Gli Estopa, innanzitutto, che giá s'erano occupati dell'inno pop dell'eurobasket 2007. In effetti, non che si siano sprecati in creativitá, dato che si sono limitati a riprendere lo stesso brano, riarrangiarlo in chiave leggermente piú elettronica, e adeguarlo al contesto cambiando qualche frase qua e lá. Peró, c'é da dire che il video é carino.



E poi Bisbal, che con l'aiuto di un paio di featuring cerca in tutti i modi di replicare il successo avuto con Waving Flag agli scorsi Mondiali. Peccato che a me, la sua “No hay dos sin tres” sembra un po' troppo arrogante per non rischiare battute e sfiga. Mah. Vedremo se il tempo mi scredita o no.





Nel frattempo, peró, quale delle due canzoni preferite voi? 

4 commenti:

  1. Posso dire che io quella di Bisbal non ho nemmeno perso tempo a sentirla?? ^_^
    E cmq io David e Iker messi così insieme in un'inquadratura sola...cioè...il mio cuore non può reggere!!

    M.

    RispondiElimina
  2. Attendevo con ansia il tuo commento! :P
    Quella di Bisbal non mi convince per niente. Su Iker, invece, direi che non c'é niente da dire...e neppure sul "tuo" David, in realtá. Ammetto che in quel video non é male.

    RispondiElimina
  3. non c'è dubbio..gli ESTOPA!...e comunque per il tuo cuore itagnolo..io suggerirei un tuo clone al 100%..dicansi GIUSEPPE ROSSI!...peccato però non giochi...mi suggeriscono che è rotto!aimè....
    besitos tifosi
    kit

    RispondiElimina
  4. ahahahah!! Mi hai fatto ridere con storia che si "é rotto"! Poverino! :D Comunque indagheró: ora come ora confesso di non avercelo molto presente...:S

    RispondiElimina