mercoledì 16 ottobre 2013

Cercavi me? Sicuro? [Chiavi di ricerca 2013 Special Edition]

Se seguite questo blog da poco forse non lo sapete, ma io avevo una tradizione. Tempo fa, intendo. Molto tempo fa. Diciamo nel duemilaotto o giù di lì, quando le statistiche sui contatti unici non erano ancora un universo legato al mio lavoro. 
Comunque: il fatto è che mi piaceva, di tanto in tanto, elencare le chiavi di ricerca più bizzarre che avevano condotto anonimi visitatori sul mio blog. C'era da spanzarsi, dico davvero. Le riportavo, accompagnate da un commentino che voleva essere simpatico. Non offensivo, lo specificavo sempre. Io volevo soltanto strappare sorrisi.


Avevo abbandonato l'usanza, non so bene neanch'io il perchè. A dirla proprio tutta, anche chi arrivava qui da Google iniziava ad essere ben poco originale. Ilaria Dot. Italospagnola. Litalospagnola Blogspot. Cantanti spagnoli famosi in Italia. Confronti tra spagnoli e italiani. Più in là di lì non è che si andasse, salvo troppo sporadici casi. Casi di gente ormonalmente agitata che cercava gonne sollevate dal vento o film porno su Torrent, per lo più. Il punto è che da Shinystat aveva smesso di arrivarmi ispirazione. 

Fino a poco tempo fa. 

Sì, perchè negli ultimi mesi c'è stata una nuova impennata di ricerche alquanto insolite. Il che, unito alla mia già citata mania per la creazione di rubriche e/o al raffreddore da Guinness che attualmente m'impedisce di mettere assieme post intelligenti, m'ha fatto venir voglia di riciclare quell'abitudine. 

A mó di premessa, urge dire che negli ultimi mesi ho notato da parte vostra interesse crescente nei confronti del Koala Ciuffo, dei biscotti dell'Ikea (come darvi torto?) e della relazione di Banderas con la Gallina del Mulino Bianco. Tra l'altro, non so se l'abbiate notato, ma da quando ci chiacchiera sta diventando ogni giorno piú pallido. Chissá, magari é per rievocare il nome del brand. Comunque, secondo me troppo bene non sta. Ma poi, come cacchio s'é pettinato? Io non me ne faccio una ragione. 



Peró faccio un applauso (sentito, accorato, accompagnato da urletti) al tizio che é capitato da queste parti chiedendo alla barra di Google se, per caso,  il Mitico Tony non parli il bresciano. 

E detto questo, ecco la top 10 delle chiavi di ricerca piú assurde che, nell'ultimo periodo, hanno condotto qualcuno su questo blog. Corredate di commenti, é chiaro. Ho detto che riciclo la tradizione, mica che la modifico!

1. Il festival delle trombate italo spagnole --- Ecco. Per la serie, cominciamo bene. Ma poi, esiste sul serio? No, perché potrei farci un articolo per Total Free Magazine. 

2. Offerte di kit mattoni rossi finti  --- Capirei se fossero veri, ma finti...? Che te ne fai? Boh. 

3. Perchè gli spagnoli hanno il cappello --- Perchè gli calza a pennello, du-ah. 

4. Si potrà fare il bagno a malaga dopo il 11 ottobre  --- Secondo me sì, vai tranqui amigo. 

5. Copia scrivi  --- Incolla leggi. 

6. Nascita del calcestruzzo armato in spagna  --- eh? Più che altro mi fa ridere il fatto che la ricerca abbia indirizzato il tizio sul mio blog. Dev'essere perchè ho parlato del Cile. Io ti ho dato prati di viole e tu calcestruzzo armato. Ovvio. 

7. Tutto surreale post trauma --- No, ma anche senza il trauma, te lo garantisco.

8. Gli spagnoli sono sempre in ritardo  --- Mi dispiace.

9. Espressioni varie di occhi di coccinelle  --- Ora, va bene tutto, ma non mi risulta che le coccinelle siano cosí espressive... poi magari non ho spirito di osservazione.

10. Gnam gnam sospiro dance --- La hit musicale dei golosi, é chiaro. Ora la cerco su Spotify. 

1 commento: