domenica 13 ottobre 2013

Insta - Italospagnolismi


Non so se ve ne siate accorti, ma ultimamente sono lanciata con la creazione di nuove rubriche per il blog. A quella che inauguro oggi spero di poter dare scadenza fissa. Giornata di pubblicazione: Domenica, sempre che costanza e materiale riescano ad assistermi a dovere.

Sì, insomma, vorrebbe essere un riepilogo. Il punto a capo in immagini di una settimana itañola. Quello che raccoglie gli "italo-spagnolismi" piú emblematici postati su instagram nei sette giorni precedenti il post. Perché il gruppo "Igers itañoli" puó anche non esistere; l'hashtag #itañoles essere poco sfruttato, ma noi sappiamo lo stesso come farci sentire. 

Le foto che sceglieró - urge premetterlo - sono tutte giá pubbliche su web. Gli account "lucchettati" non verranno mai (e sottolineo MAI) presi in considerazione, salvo esplicita richiesta del loro proprietario. Anche cosí, peró, se qualcuno si sentisse infastidito dalla riproposizione di un suo contenuto qui, non esiti a chiedermelo e lo rimuoveró senza problemi. 

Per questa prima puntata vi propongo: i ricordi di Madrid trovati nelle tasche della giacca dall'italianissima @perdidaenmadrid; La celebrazione dell'altrettanto italiana Veronica del Día de La Hispanidad, e una foto twittata da Pedro Sardina, giornalista del quotidiano spagnolo ABC, in trasferta a Trieste per la Regata Barcolana. Perchè, anche se non si tratta di un contenuto postato su Instagram, mi sembrava comunque una degna conclusione. 

Se volete segnalarmi qualche foto itañola da inserire, potete segnalarmela qui, su Twitter, oppure postarla direttamente su Instagram con l'hashtag #italospagnolismi. Vi aspetto numerosi! 






Nessun commento:

Posta un commento