sabato 1 novembre 2014

L'oroscopo italo-spagnolo di Novembre!

C'é un posto per ognuno di noi, in Spagna. E, per capire quale sia, basta chiedere alle stelle. Dico davvero. Voglio dire, non che creda ciecamente agli oroscopi. Però, se ci pensate, sono sibillini a sufficienza per prestarsi alle interpretazioni più svariate. Li leggi con il filtro della filo-ispanicità. Ci metti giusto giusto quel pizzico di fantasia che serve a scorgere i segnali tra le righe. Et…voilà! La meta delle prossime vacanze ti apparirà evidente e inevitabile come un chiaro disegno del Destino. Certo, con questo metodo potreste cercarla anche sull'elenco telefonico. Del tipo che lo apri a caso, ti esce il cognome Bianchi, e ti convinci che devi partire per uno dei Pueblos Blancos in Andalusia. O sul vocabolario, magari. Già vi vedo: "è uscita la z, devo andare a Zaragoza!" Però volete mettere l'autorità di Urano in collisione con Plutone? L'ineluttabilità del piano congegnato da Saturno? Il benevolo influsso di Marte nel segno? Non c'è storia, dai. Così, siccome sono magnanima, ho decrittato per voi i loro saggi consigli. Il risultato è quello che trovate qui sotto: un delirante oroscopo italo-spagnolo nato dal remix di previsioni astrologiche scovate sulle bibbie dell'internet (leggi: alfemminile, oroscopo.net, e qualche altra trovata qua e là). 'Somma: ditemi di che segno siete e vi dirò dove dovete andare. Tranquilli, a quel Paese non è incluso tra le opzioni. 

PS: lo so che mancano un sacco di posti bellissimi, ma la Spagna é grande e i segni dello zodiaco sono solo 12. Facciamo che magari gli altri li tengo per l'oroscopo cinese, ok?

ARIETE 

La tua indole cerca la libertà, e i viaggi sono benvenuti soprattutto nella seconda metà del mese. Evita i soliti ambienti intellettuali: in questo periodo ti annoieresti a morte! Hai bisogno di aria nuova e creativa, proprio come quella che si respira a BILBAO. 



TORO 

C'è da dire che la Spagna non è proprio la meta che consiglierei a un toro (state ridendo fortissimo, vero?). Evita il Sud, Pamplona e le corride e ascolta gli astri, invece. "A Novembre sentirai il bisogno di stare un po' da solo", dicono. Di guardarti dentro, di capirti meglio. E devi ricordarti - aggiungono- che avrai la tenacia e la grinta per affrontare qualunque cosa. Perché "A fine mese la vittoria ti aspetta a braccia aperte". Dai, più chiari di così… parti per il CAMINO DE SANTIAGO! 



GEMELLI 

Bella partenza di mese, all'insegna della socievolezza, della voglia di conoscere nuova gente e di divertirti. 'Somma, gemellino: c'hai voglia di far bagordi. Ti consiglierei le discoteche di Ibiza, ma non siamo in stagione. La vita notturna di BARCELLONA, però, non ti deluderà! 




CANCRO

A quanto pare ti faranno incazzare di brutto. E tu rischierai di incasinarti la vita sulla scia di un grosso grasso Vaffa che lì, stretto tra i denti, proprio non ti sta. Ecco, evita. Piuttosto fermati, pensa alle conseguenze, fai un bel respiro. Rilassati: questa è la parola d'ordine. E cosa c'è di meglio di una spiaggia paradisiaca nell'isola di FUERTEVENTURA per farlo? Tornerai abbronzatissimo. E il Vaffa lo diranno a te. 



LEONE 

Poco da fare: non sei mai stato un segno da "austerity". Grazie ad alcuni ottimi risvolti professionali, potrai finalmente goderti una vacanza all'insegna del lusso e di tutti gli agi che hai sempre sognato. Goditela e fai la vita del riccone tra MARBELLA e PUERTO BANÚS. Il momento migliore per partire? I primi otto giorni o gli ultimi quindici del mese. You decide, Re della Giungla. Roar. 



VERGINE 

É un ottimo periodo per la vita sociale, il dialogo, e la complicità con le persone che ti sono care. Avrai voglia di scoprire nuovi orizzonti, di cambiare, magari di organizzare un viaggetto con le amiche di sempre (scusate la parentesi personale: Laura?! Stai leggendo?!).  La meta consigliata é VALENCIA, perfetta per combinare turismo, movida e ambienti culturali. 



BILANCIA 

Dunque. Da qualunque punto li guardi, i tuoi oroscopi di Novembre dicono che: a) sarai di malumore; b) ti pioveranno addosso critiche; c) non te ne andrà bene una almeno fino alla fine del mese. 'Somma, Bilancino, sei sfigato forte! Affoga i dispiaceri nel vino e prenditi una sbronza a LA RIOJA, va! 




SCORPIONE 

É il periodo ideale per "impostare un programma di divertimento o di apprendimento di un hobby o di una lingua straniera". Inoltre, dal vivo o sui social, fare amicizia ti sarà più facile del solito. Parti per studiare lo spagnolo a SALAMANCA: di corsi e bella gente ce ne sono finché vuoi!



SAGITTARIO 

Gli spostamenti sono più che mai favoriti verso fine mese, quando potranno essere forieri di nuovi contatti che porteranno ad inaspettati risvolti positivi anche sul piano professionale. L'amore é in assoluto il grande protagonista: le coppie già consolidate troveranno nuovo slancio e complicità, mentre i single potrebbero conoscere finalmente la persona con cui costruire un legame duraturo. Partite per SIVIGLIA, é considerata una delle cittá più romantiche di Spagna! 



CAPRICORNO 

Scusate se mi dilungo un po' di più  ma é il mio segno e sono di parte. Ché vabbé che non credo agli oroscopi, però se dicon cose belle li leggo volentieri. 'Somma, pare che noi capricornine  saremo più determinate e stacanoviste che mai, il che ci porterà ad avanzamenti di carriera mica da ridere. Firmeremo contratti, saremo oggetto di cambiamenti di ruolo, responsabilità e - in certi casi - addirittura di lavoro. Saremo creative ed ispirate: per questo gli astri (per bocca de Al Femminile) ci suggeriscono di rimettere mano ad un progetto. Che nel mio caso significa, sú per giù, "muoviti a scrivere 'sto benedetto libro, eccheccazzo!". "Guai a restare in casa!", concludono poi. E la chiave di lettura non può essere che una: urge cercare opportunità a MADRID. 



ACQUARIO 

Sei stanco/a e vivi un periodo piuttosto incasinato in amore. Aspetta a buttare tutto all'aria, peró. Prenditi una pausa, parti con un'amica del Sagittario (sbrigati a convincerla, prima che si fidanzi con un sivigliano!) e prenditi del tempo per riflettere. I paesaggi naturali delle ASTURIE sapranno trasportarti in altre dimensioni. 



PESCI 

É un periodo fortunato! Sei entusiasta, e hai l'energia e il coraggio che ci vogliono per operare le scelte giuste. Potresti trovarti a cambiare sede lavorativa o allontanarti anche soltanto per un po' dalle attività che sei solito fare: attento, però, a non farti distrarre dalle piccole cose. C'é bisogno di spirito di adattamento e voglia di non prendersi troppo sul serio. Qualitá fondamentali ovunque, ma forse un po' di più in Andalusia che altrove. ALMERIA e il vicino DESERTO DI TABERNAS sapranno toglierti il fiato. 



Nessun commento:

Posta un commento