venerdì 16 marzo 2012

Venerdí...colpo di scena al tonno e avocado!

Probabilmente avrete pensato al Gazpacho. In fondo avevo detto che sarebbe stato a tema con la mia prossima destinazione andalusa. Che si consuma freddo. Che é facile da preparare. Beh, vi siete sbagliati, perché questa settimana la ricetta é un'eccezione. Per per una volta non vi parlo di un piatto tipicamente spagnolo. Per una volta, la relazione diretta con Málaga si deve solo ai ricordi del sapore sul palato. L'insalata di tonno e avocado era il must di ogni festa multiculturale in casa. Una miscela d'ingredienti insoliti che é sempre riuscita a conquistare e stupire.

La preparazione non potrebbe essere delle piú facili. Prendete il tonno in scatola. Mescolatelo all'avocado tagliato a pezzetti, e condite con l'aceto balsamico. Il resto, é tutto da assaporare. Ed é pure dietetica, guarda un po' te.



NB: Una variante prevede l'aggiunta di foglie di rucola, ma personalmente non l'ho mai provata. Per una presentazione un po' piú “gourmet” del piatto, potrebbe essere un'idea creativa usare le scorze dell'avocado stesso come contenitore della vostra insalata.

4 commenti:

  1. io NON devo leggere queste cose,quando incomincia a farsi sentire un certo languorino......:-)))
    deve essere buonissimo!
    buon we!
    besos kit

    RispondiElimina
  2. Lo é!! E poi il bello é che a Málaga l'avocado costa anche poco, al supermercato! ;)

    RispondiElimina
  3. Mi ricorda un piatto che mi prepararono degli amici di Salamanca..quanti bei ricordi! Mi pare di ricordare che l'avevano schiacciata con un pestello e veniva fuori una sorta di "crema"..chissà se si può fare anche così! Sperimenterò!Gnam! :D

    RispondiElimina
  4. Puó darsi...io sono sempre favorevole alle sperimentazioni! :D

    RispondiElimina