domenica 9 novembre 2014

La sede da sogno di Desigual a Barcellona

Non solo ti guadagni da vivere in Spagna, ma lo fai anche in un gran bel posto. Mi é bastato imbattermi per caso nelle foto della "nuova" sede principale di Desigual per capire che chi ci lavora può aspirare senza sforzo all'elenco dei più invidiati al mondo. Inaugurata poco più di un anno fa a Barcellona, la struttura si configura come un enorme edificio di 24000 metri quadrati affacciato direttamente sulla spiaggia della cittá. Dentro ci lavorano più di 1000 dipendenti di 85 nazionalitá distinte, la maggior parte dei quali non arriva ai 30 anni. Se già vi sembra una gran figata, aspettate di leggere il resto: l'ambiente, permeato dallo spirito del brand, é progettato per stimolare la creatività e il lavoro di squadra. Per questo, la maggior parte degli spazi é aperta, così da favorire lo scambio comunicativo tra colleghi. Oltre all'enorme Open Space adibito ad ufficio collettivo, però, ci sono anche le Think Tank: stanze in cui isolarsi da soli o in team. Tra esse, un meraviglioso "pensatoio" dedicato ai creativi con un divano candido vista mare; oppure il roof, il luogo ideale per spremersi le meningi in estate. 



Da Desigual, che tra le altre cose é nata come me nel 1984 (il che contribuisce già di per sé a spiegare perché sia così mitica) ognuno ha un proprio computer fisso ed un portatile collegato alla rete aziendale. In questo modo, i dipendenti sono incoraggiati a lavorare in qualsiasi angolo dell'edificio o persino seduti sulla spiaggia, purché non perdano l'ispirazione. 

Non gli si può neanche imputare un "sí, però" ambientale, ai creatori di questo Paradiso. Si dá il caso che l'intera struttura sia stata, infatti, costruita all'insegna dell'ecosostenibilitá: la carta é stata abolita e l'edificio dispone di un sistema intelligente per la riduzione del consumo energetico. Inoltre, un parcheggio sicuro per le biciclette é riservato ai lavoratori ai fini di promuovere un trasporto non inquinante. Insomma, non vi resta che guardare le foto qui sotto e - probabilmente - finire col cercare dove si spedisce il curriculum. 





4 commenti:

  1. Si, sede da sogno e peraltro in gran parte ancora da occupare... per lavoro sono spesso in riunione presso gli uffici di Desigual alla Barceloneta e mi è stato confermato che l'idea è quella di continuare con il recruiting fino a raddoppiare l'attuale numero di lavoratori presso la sede di Barcellona. Basta "fare un giro" sulla sezione lavoro del sito o in un portale di lavoro per rendersi conto che spesso sono alla ricerca di personale. Peraltro tutti i mercati europei vengono gestiti da qui, incluso quello italiano, per cui Desigual resta un'ottima opzione anche per i connazionali in cerca di lavoro a Barcellona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Grazie della dritta...ora faccio subito un giro sul sito, allora. Chissà che non ci sia davvero l'occasione giusta per emigrare! :)

      Elimina
    2. scusa ma mi sai dire il sito dove inviare il cv. grazie

      Elimina
  2. Di niente! Sono già molti i connazionali che lavorano lì, sia nel marketing online, che in assistenza clienti o in retail. ¡Suerte!

    RispondiElimina