giovedì 24 ottobre 2013

I look ispirati ai dischi: gli ultimi che ho comprato

Lo so, che li stavate aspettando (mi sembra di udire un coro di "ma anche no" in sottofondo, ma farò finta di niente). Sono gli outfit ispirati alle copertine di alcuni dei dischi che ho comprato di recente. Esclusi quelli non italiani e non spagnoli, s'intende, ché devo pur sempre rispettare un tema. Modaiola sì, ma itañola innanzitutto. Persino nelle bizzarre rubriche che creo. Sappiatemi dire qual é il vostro preferito, poi. 


MELENDI - LAGRIMAS DESORDENADAS [Spain]


HIGHLIGHTS: 
Camicia a quadri, canotta bianca, jeans leggermente slavati e Converse All Stars ricreano in versione femminile il look di Melendi cosí com'é ritratto su cover e foto del booklet. Leggermente diversi solo gli orecchini, che declinano in chiave piú romantica il modello di quelli indossati dal cantante. 

VADO FIERA DE:
La borsa. Nero, bianco e giallo strizzano l'occhio ad alcuni tra i principali colori che si ritrovano sulla copertina. 

IL TOCCO (ironico) IN PIÚ: 
Il pettine. L'intero artwork dell'album, infatti, gioca sull'alternanza di due versioni di Melendi: in una appare ben pettinato e vestito di tutto punto, all'interno di una stanza impeccabile. Nell'altra, sembra che gli sia appena scoppiata una bomba a due centimetri di distanza. Dato lo stato della sua capigliatura in quelle foto, forse avrá bisogno di darsi una sistemata... 





Music Inspired! Melendi - Lagrimas Desordenadas



NEGRITA - DEJA VÚ [Italy]


HIGHLIGHTS:

Il look si ispira principalmente a quello di Pau (voce e quindi elemento forse piú visibile della band) nelle foto interne al disco. La borsa richiama invece colori e stile della copertina. Ah, mi scuso per l'orrida fantasia a fiori all'interno del Gilet: tenete presente che andrá coperta dalla maglia nera, per cui nessuno la vedrá. Grazie a Dio.

VADO FIERA DE:

Gli stivaletti. So Rock! So Trendy! So Negrita! (Oddio, sto parlando in itanglish: abbattetemi, vi prego.)

IL TOCCO IN PIÚ:

Gli orecchini a cerchio, che richiamano quelli indossati dal disegno in copertina nonché, da secoli immemori, logo della band (il disegno, non gli orecchini).

Music Inspired: Negrita- Deja vú



EFECTO PASILLO - EL MISTERIOSO CASO DE...[Spain]


HIGHLIGHTS:
Come per Melendi, anche in questo caso jeans, camicia a maniche corte, scarpe da ginnastica, cappello, cintura e occhiali da sole ricalcano quasi perfettamente il look dei membri del gruppo.

VADO FIERA DE:
L'impatto essenziale e tutto estivo dell'insieme.

IL TOCCO IN PIÚ:
Lo smalto arancione, che richiama uno dei colori chiave della copertina.


Music Inspired! - Efecto Pasillo



FABRIZIO MORO - L'INIZIO [Italy]



HIGHLIGHTS: 

Per ovvie ragioni che vedrete da voi, dal look della cover ho potuto riprendere soltanto cappello e stivali. Per il resto, ho giocato sui colori chiave del nero e del giallo, insistendo negli accessori sull'elemento che ha maggior risalto sull'immagine del disco: la chitarra. 

VADO FIERA DI: 

Essere riuscita a creare un outfit ispirato alla foto di un bimbo nudo, che di per sé non é poco. Ma anche del bracciale col ciondolo a forma di chitarra e, soprattutto (ancora una volta) della borsa. Cioè, l'adoro. La voglio. E' amore. 

IL TOCCO IN PIÚ: 

La maglia a righe. Se vi chiedeste il perché, dovreste sapere che la mia mente contorta vede nelle righe bianche e nere un chiaro rimando alle strisce pedonali. Che a loro volta mi ricordano la strada. Che a sua volta...beh, guardate la copertina. E abbiate pietá. 



Music Inspired! - Fabrizio Moro [L'Inizio]

2 commenti:

  1. ...per mè è sì!!!!!:-)))) sopratutto il look Negrita(ovviamente gli stivaletti la fanno da padrone!)ma mi piace anche Moro...per l'ottima tua interpretazione della foto!
    besos
    kit

    RispondiElimina
  2. "per me è sì"...quindi ho l'X factor degli outfit?! :D

    RispondiElimina