giovedì 15 marzo 2012

Giornate campali, spot polemici e matrimoni estivi.

Giornata intensa, quella di oggi. Dico sul serio, e non soltanto perchè quella che sempre più somiglia a una campagna elettorale é finalmente arrivata alle battute finali. Davvero, mi sento Obama. Yes We Can. Sto addirittura pensando di noleggiare un furgoncino e girare per il quartiere urlando “VOTA ILARIA” in un megafono. Son messa cosí. Ché, capirete: se fossi ultima avrei già lasciato perdere. Invece gli exit poll mi danno al secondo posto, con un punteggio di 120 voti contro i 175 della prima. Divario in diminuzione. E ora capisco perché dicono tutti che quelli del capricorno son competitivi. Modalitá: Monica di Friends. Cioé, non posso mollare. Non adesso. Oltretutto, dai, un concorso di Málaga mica lo puó vincere una di Siviglia! Sarebbe come dire che un concorso di Trieste lo vince uno di Udine. Che uno di Parma lo vince uno di Reggio Emilia. Che... Insomma, é la cittá che me lo chiede. Io lo faccio per lei, mica altro. Mi sto sacrificando, capite? E, nel frattempo, tra Retweets e post in bacheca, ho anche trovato il tempo di farmi la locandina. Eccola, in anteprima per voi. E tu, che stai leggendo allibito chiedendoti quanto la mia pazzia possa essere pericolosa; tu, sí, tu...se non hai ancora contribuito, vedi di darti una mossa, che ho bisogno anche di te! Grazie.

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Poi lo so, sí lo so, che cosa state pensando: che tanto Dani lo vedró comunque, che mica serve fare tante storie. Che tutto sommato – come continuano a ripetermi un po' tutti – mi basterebbe scrivergli in privato e provare a chiedergli di farmi passare un minuto in camerino. Beh, ribadisco in tre fasi:

  1. Non é per niente detto, come non é detto che mi direbbe di sí.
  2. E' diventata una questione di principio. In fondo anche la prima classificata lo conosce di persona , quindi é una battaglia ad armi pari. Solo che io non ho mai vinto niente e i kilometri , é indubbio, tifano per me.
  3. Io non chiederei mai una cosa del genere a Dani. M A I. Never. Nunca. Neanche sotto tortura o effetto di pesanti droghe. Mettetevela via. A costo di esser presa per la scema del gruppo e passare giorni interi a cercare l'hotel. E' un atto troppo vicino all'abuso. Lui é un musicista: ergo, il suo lavoro é suonare, certo non dar retta a me.

Quindi votatemi, ché non mi resta altro. Ma non é solo per questo – lo dicevo – che oggi é una giornata campale. No. Il fatto é che un ente spagnolo che organizza tour nelle sale di Italia e Francia ha contattato David Otero [el Pescao] su Facebook. Il fatto é che lui ha risposto entusiasta che suonare da noi gli piacerebbe un casino. Il fatto é che...ecco, ora come faccio a concentrarmi, dite un po'? Tutto ció non é un bene per la mia tendenza genetica alla tachicardia. Per niente.

Per provare a calmarmi, ho cercato di approfondire le due notizie di cui piú s'é parlato nella calda Spagna (a proposito, cosa metto in valigia? ) di questi ultimi giorni. Cominciando dal nuovo Spot Loewe. Cioé, é da due piú di 48 ore che non si schioda dai trending topic su twitter, dalla copertina delle riviste e dal soggetto delle voci polemiche. Solo che io l'ho guardato, e giuro che non capisco perché. Insomma, a me sembra una pubblicitá come tante. Né eccessivamente bella né troppo brutta. Nella media, diciamo. Per farla hanno usato attori e artisti giovani piú o meno conosciuti ai piú. I loro tratti somatici possono essere peculiari. Ogni tanto si baciano, ok. Ma...dov'é lo scandalo? Continuo a leggere tutto quel che é stato scritto a riguardo , poi premo play, e mi viene il dubbio che magari ho dimenticato lo spagnolo. Mi sento anche stupida, ve lo confesso (sará per la faccenda dei voti?), peró non ci arrivo. Boh.





In realtá neanche l'altra notizia la capisco poi molto. Cioé, sí, vabbé: Iker Casillas e Sara Carbonara - dico, Carbonero- pare si sposino a breve. E allora tutti lí, a ipotizzare scenari e vestiti. Invece io mi chiedo: che caspita succede ai vips iberici? Davvero, com'é che hanno deciso tutti di contrarre matrimonio quest'anno?! Tutti nello stesso periodo, poi. A Luglio. Col caldo che fa. Mah. Io ve lo dico, secondo me si sono fatti spaventare dalla faccenda dei Maya. Sicuro.



Comunque, niente: non ci riesco, a concentrarmi. Vado a racimolare altri voti, é meglio, che la sivigliana ha giá aumentato il distacco. Vota Ilaria Presidente, meno tasse e piú concerti per tutti! E per rispondere alla domanda di prima, o mio allibito lettore, no: giuro che non sono pericolosa.



5 commenti:

  1. luglio vuol dire tante cose: matrimoni (felice x Dani, mi trattengo dal dire volgarità sull'altra coppia), compleanni, vacanze...

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  2. ...Hai dimenticato Patricia Conde: mi par di aver letto che a Luglio si sposa anche lei. Comunque: perché ce l'hai tanto con i piccioncini sportivi?! Cioé, lo so che lei non é tra le piú simpatiche, e che io per Iker sarei stata meglio, ma vabbé...dovró farmene una ragione! :D buahahaha

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  3. E, comunque: luglio col bene che ti voglio lalalalalallá! In effetti, a ispirare tutti potrebbe anche essere stata la canzoncina.

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  4. innanzitutto....FORZA ILARIA!!!(ahahah...vedi canzoncina FORZA ITALIA!!)te lo meriteresti di vincere...poi,magari...mai si sà,potrebbero estendere il premio ai secondi.....:-)...e per quanto riguarda lo spot...mah,se non ha doppi sensi che non capisco....non ci trovo nulla di scandaloso...e ti dirò...le borse son bellissime....le location ..i look..la fotografia...molto molto belle......
    e poi....evviva gli sposi!:-)))
    besitos kit

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  5. In realtá le polemiche nascono dal fatto che IN TEORIA l'intento dello spot sarebbe stato quello di avvicinare la marca ai giovani, ma i giovani spagnoli non si sentono per niente rappresentati dal microcosmo di fighetto-alternativi qui riportati, che parlano di argomenti di poco spessore in modo "pijo" etc. Solo che secondo me l'intento dello spot era far parlare e basta, consolidando la clientela che giá avevano piuttosto che trovandone di nuova. Anche perché se un giovane spagnolo, in questo momento economico, puó permettersi una borsa da 1000 euro, di sicuro non é il venticinquenne disoccupato (pur magari laureato e preparatissimo) in cerca di lavoro , ma uno che di soldi né ha giá di suo e di famiglia. Uno che si esprime e veste in modo "pijo". Uno che, appunto, corrisponde molto di piú a questi soggetti qui. Comunque ne ho parlato meglio in un articolo per total free magazine che uscirá a breve...e resta il fatto che tutta 'sta polemica mi sembra esagerata.

    E comunque...la canzoncina di "forza italia" nooooooooooo!!

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